Dellaplane

“La vita e nient’altro” di un formatore ICT cinefilo e radiofilo, sotto lo sguardo di Balengo e Bamboulot

Archivio per la categoria 'Hello Denise!'

Flypaper e Scuola Holden

Flypaper viene proposto come strumento per lo Storytelling (“stories that stick” è lo slogan del prodotto,
Mi sembra quasi il sw per la Scuola Holden, nell’idea che me ne sono fatto ascoltando Sergio Vasta a Grassoney e vedendo il film di Baricco a Locarno.

Sto cominciando a provare Flypaper, ho anche avuto la tentazione di usarlo per il video del ForFilmFest, in effetti si presterebbe per fare un multimediale, ma non ho abbastanza tempo e, temo, per un lavoro serio sia necessaria la versione Pro a 195 $ annui, mentre non sono riuscito a creare una serie di slide con effetti di transizione e a salvare un video (per altro in risoluzione massima 640×480).

Eee download

Sembra che in Asus siano consapevoli di alcuni limiti del loro giocattolino preferito, e stiano cercando di porre rimedio. Anche utenti non particolarmente esperti sono abbastanza abituati a cercare il software free-shareware e a installarlo senza troppe difficoltà, cosa che con Xandros non avviene proprio negli stessi termini. La soluzione, però, non sembra proprio far dimenticare il male, anzi, offre il destro a ipotesi chissà quanto campate in aria. Per un prodotto che si proponeva come il campione della semplicità, mi sembra ci siano troppe contraddizioni, a cominciare da una gamma ormai fuori controllo: considerando i prezzi, in quanti non si staranno già guardando attorno?

HELP!!!:Errore interpretazione XML: la dichiarazione XML non è all’inizio di un’entità esterna

Ho effettuato il passaggio alla versione 2.6.1 di Wordpress: è stato più facile installare Wordpress da zero, ma non ha provocato danni.
Purtroppo non ha risolto l’unico problema finora incontrato: il pulsante RSS continua a dare, come risultato,
Errore interpretazione XML: la dichiarazione XML non è all’inizio di un’entità esterna
Indirizzo: ?feed=rss2
Linea numero 3, colonna 1:
^
Qualche post trovato in giro (il problema sembra comune) non mi ha permesso di risolvere il problema: qualcuno c’è riuscito?

AGGIORNAMENTO: La notte sembra aver portato consiglio, adesso il feed sembra funzionare, ma non so quale delle tante modifiche fatte sia quella giusta!

Dall’altra parte dello specchio

Alessio Jacona (via Federico Fasce) segnala un caso davvero interessante di uso dei blog da parte di un’azienda: leggendoli, e quindi utilizzandoli come strumento di relazione con i propri clienti, quasi da customer satisfaction.

L’onere della prova

Il bello del Web 2.0 è l’ininterrotto flusso di novità, di strumenti messi a disposizione degli utenti.
Per motivi di lavoro mi interessano in primo luogo quelli collaborativi e multimediali, ed è prezioso il lavoro di Robin Good. Il problema, però, è: come faccio a provare tutto (o anche solo quel che mi sembra potrebbe servire?), non ho così tanti amici o progetti in cui fare sperimentazioni. Ad esempio, Grou.ps è un’alternativa a Ning? A giudicare dal video, sembra interessante, ma come verificarlo, se occorre mettere in piedi, e farla funzionare, una comunità?

Presentazione di grou.ps

Un blog tutto mio!

Bella sensazione.
Al più presto ne apro un altro, quello del ForFilmFest!

Nella vecchia versione, ospitata da DueSpaghi, non ho trovato funzioni di esportazione, per cui lascerò quanto fatto fino ad ora.
Conserverò i criteri adottati, la grafica attuale magari cambierà e aggiungerò funzioni, anche a scopo sperimentale.